Accounting

La Gestione della contabilità, delle scadenze fiscali, della revisione e predisposizione dei bilanci, sono le basi per avere una fotografia tempestiva e aggiornata per le decisioni aziendali.

• Accounting

Contabilità generale: società e liberi professionisti

Ci occupiamo della tenuta delle scritture contabili, secondo i criteri e gli obblighi imposti dalla normativa fiscale e civilistica di riferimento, predisponendo tutti i registri ed i dichiarativi conseguenti, ciò ci permette anche di monitorare ed accompagnare costantemente i clienti nel loro percorso imprenditoriale e nel monitoraggio delle attività. Con l’utilizzo di gestionali e software digitali messi a disposizione per la condivisione della documentazione, velocizziamo la rappresentazione della situazione economico – patrimoniale, in modo da poter intervenire in real time nelle decisioni aziendali per il raggiungimento degli obiettivi.

• Accounting

Dichiarazioni Fiscali

Predisponiamo e provvediamo all’invio telematico, tutte le pratiche relative agli obblighi fiscali periodici: Dichiarazioni IVA, liquidazioni periodiche, Esterometro, deleghe F24, dichiarazioni dei redditi, modello 770 ecc. Attraverso scadenzari e tool di condivisione aggiorniamo i clienti in merito ai futuri impegni tributari, effettuando costantemente una pianificazione fiscale che attraverso soluzioni consentite dalle normative tendano ad attenuarne il carico.Ci occupiamo di interagire con l’AdE in merito a Cartelle esattoriali e situazioni fiscali debitorie da verificare e monitorare.

• Accounting

Revisione Contabile

La revisione è un controllo contabile approfondito, per alcune imprese obbligatorio per legge e si chiama Revisione Legale dei conti ma può essere impostato su base volontaria da parte di imprenditori accorti e particolarmente oculati. Opinion effettua Revisioni contabili annuali semestrali e trimestrali, in accordo con Principi di Revisione Internazionali (ISA Italia) e secondo la normativa vigente a riguardo. Il nostro team si compone di dei revisori legali dei conti appartenenti alla sezione “A” del registro dei Revisori Legali, e da esperti che nel corso degli anni, hanno lavorato in multinazionali nel dipartimento Assurance - Audit, sviluppando un livello di esperienza in diversi mercati, settori e tipologie di aziende. 

• Accounting

Predisposizione Bilanci ITA GAAP - IFRS

In base alla tipologia di società, all’obiettivo prefissato, le imprese possono aderire ai principi contabili nazionali o internazionali, gli stessi seguono principi diversi per le diverse aree di bilancio. Dopo una attenta analisi effettuiamo la predisposizione del bilancio, verifichiamo la possibilità di cambio e ci occupiamo della migrazione dei conti coge rispettando i principi ISA e di contabilità generale.